COMMUNITY di UraniaMania

Vai in fondo alla pagina
 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 17 Febbraio 2019, 19:09:03
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
 1   La Fantascienza e gli altri generi... / Autori di Fantascienza / Re:Sawyer  data: Oggi alle 14:42:21 
Iniziata da Free Will | Ultimo messaggio di Lucky

Citazione da: bibliotecario il Oggi alle 13:32:12

Ovviamente dipende dai gusti.
Ho letto praticamente tutto quello che ha pubblicato in Italiano.
Come si può leggere dai giudizi che dato, mi è piaciuto tutto

Concordo, dipende assolutamente dai gusti
Ho conosciuto personalmente, ascoltato e letto questo autore canadese (e non americano); tutto sommato non mi è dispiaciuto affatto
Gian
 RispondiCitaAbilita Notifica

 2   La Fantascienza e gli altri generi... / Autori di Fantascienza / Re:Sawyer  data: Oggi alle 13:32:12 
Iniziata da Free Will | Ultimo messaggio di bibliotecario
Ovviamente dipende dai gusti.
Ho letto praticamente tutto quello che ha pubblicato in Italiano.
Come si può leggere dai giudizi che ho dato, mi è piaciuto tutto
 RispondiCitaAbilita Notifica

 3   La Fantascienza e gli altri generi... / Autori di Fantascienza / Sawyer  data: Oggi alle 12:11:04 
Iniziata da Free Will | Ultimo messaggio di Free Will
Cito ciò che ha scritto capricorno52 per "rollback":

Non conoscevo Sawyer , scrittore rappresentativo della FS americana moderna, quindi incuriosito ho letto "Rollback" , anticipo subito che che alla fine della lettura ho capito che il libro non poteva essere la scelta migliore,  in rapporto alle opere dello scrittore , immagino che Sawyer abbia scritto ben altro


Purtroppo no, caro capricorno, Sawyer è uno scrittore ampiamente sopravvalutato, ha scritto solo stupidaggini, e anche male. Un po' come Dan Brown.
 RispondiCitaAbilita Notifica

 4   La Fantascienza e gli altri generi... / La Fantascienza in Generale / Re:della serie: Come lacrime nella pioggia  data: Oggi alle 10:30:02 
Iniziata da waferdi | Ultimo messaggio di waferdi
The Retrieval Artist.

Primo racconto della saga: 'The Retrieval Artist'
Novelette apparsa su Analog Science Fiction and Fact, June 2000 - ed. Stanley Schmidt - Dell Magazines - $ 3.50 pg. 148


Tradotta in italiano col titolo: 'L'artista dei recuperi' in 'Biblioteca di un sole lontano' della Delos Digitale, anno 2015. Le pagine del racconto sono 65.

Queste le covers.

    

In un universo dove umani e alieni hanno formato un commonwealth galattico denominato “Alleanza Terrestre” trattati interplanetari regolano la convivenza tra le razze, e gli umani, che  cercano di espandersi, spinti dal loro affaristico egoismo, sul suolo di altri pianeti e sistemi solari, devono sottostare alle bizzarre usanze extraterrestri. Spesso le leggi aliene non hanno un senso immediato per gli umani, ma la punizione per chi le viola  Ã¨ quasi sempre terribile, e può andare dalla perdita della vita a quella del primo figlio nato. Spesso gli umani, per evitare queste durissime conseguenze dei loro reati, si affidano ad agenzie che provvedono alla loro “scomparsa”, fornendo una nuova identità  su altri mondi. Alla loro caccia sono spesso sguinzagliati i cacciatori di teste, investigatori ingaggiati dagli alieni in cerca di giustizia. Miles Flint invece sta dalla parte dei buoni: è un Artista dei recuperi, un ex poliziotto che abita nella cupola di Armstrong sulla Luna e aiuta i familiari degli scomparsi ad evitare guai terribili, o almeno a risolvere casi spinosi che spuntano come funghi in questo universo complesso e imprevedibile.

Un avvincente “giallo” fantascientifico che pone interessanti domande sulla giustizia futura e tra culture e specie aliene.

w.
 RispondiCitaAbilita Notifica

 5   UraniaMania Forum... / Cinema e TV / Re:Liu Cixin  data: 16 Febbraio 2019, 20:22:23 
Iniziata da Free Will | Ultimo messaggio di mishita
Sinceramente, mi sono fermato al primo libro e non penso leggerò mai qualcos'altro di questo autore cinese. Eccessivamente prolisso, personaggi monodimensionali e poco interessanti.
Troppe, troppe pagine "politiche" sulla Cina che non tolgono e non aggiungono nulla alla vicenda.
Ho trovato qualche spunto interessante, ma troppo poco per invogliarmi a leggere gli altri libri che seguono "Il problema dei tre corpi".

saluti
mish
 RispondiCitaAbilita Notifica

 6   UraniaMania Forum... / Collabora con UraniaMania / Inserimento libri  data: 16 Febbraio 2019, 14:35:06 
Iniziata da gretana | Ultimo messaggio di gretana
Gentilmente, quando si inseriscono libri nelle collane avvisate i curatori. Giusto per metterli nell'ordine cronologico giusto. Grazie
 RispondiCitaAbilita Notifica

 7   La Fantascienza e gli altri generi... / La Fantascienza in Generale / Re:della serie: Come lacrime nella pioggia  data: 16 Febbraio 2019, 12:50:09 
Iniziata da waferdi | Ultimo messaggio di zecca_2000
Sempre interesssantissime queste lacrime!!!
Eh si, fa venire voglia di leggere in inglese!!

Poi la Rusch e'  una signora scrittrice, secondo me.
ho apprezzato tutto quello che ho letto di lei, a cominciare da GIURAMENTO DI SANGUE (vado a memoria, con D.W.Smith) memorabile pur essendo un'operazione infondo commerciale (e' l'ennesimo romanzo della serie Star Trek..), fino a Millennium Babies (premio Hugo) al giallo L'angelo di Hitler (Delos).

Peccato, peccato che non sia tradotto di piu, e peccato che non si facciano edizioni cartacee..!!
 RispondiCitaAbilita Notifica

 8   La Fantascienza e gli altri generi... / La Fantascienza in Generale / Re:della serie: Come lacrime nella pioggia  data: 16 Febbraio 2019, 11:23:57 
Iniziata da waferdi | Ultimo messaggio di waferdi
Diving Universe.

Racconto n. 11: The Application of Hope [SF] - Asimov's Science Fiction, Agosto 2013

Pure questo è un racconto definito 'Stand Alone'.

E' la storia della ricerca dell'astronave Ivoire, scomparsa tra le pieghe dello spazio durante la battaglia contro i Quurzod, nei pressi del pianeta Ukhanda.
La ricerca non porta al ritrovamento della Ivoire, ma a qualcosa che cambierà per sempre la vita della comandante Tory sabin.

Eccovi la cover.




Captain Tory Sabin knows all too well the dangers of the anacapa drive, and that sometimes ships enter foldspace never to return. The ships simply disappear, taking their crews with them.
Responding to a distress call from Captain Jonathan “Coop” Cooper, Sabin knows she must race against time to find him and his ship. Because although the Ivoire becomes the latest ship to enter foldspace and not return, she refuses to give up hope. She resolves to find the Ivoire. But her search for answers will lead to truths that will change her life forever.


A seguire 'The Diving Bundle'.

Il 15 Settembre 2013 viene pubblicato dalla WMG Publishing al costo di $ 19.99 una collection, la prima, dal titolo 'The Diving Bundle' e che contiene le seguenti novelle:
1 - Diving Into the Wreck
2 - The Room of Lost Souls
3 - Becalmed
4 - Becoming One with the Ghosts
5 - Stealth
6 - Strangers at the Room of Lost Souls

Una vera gioia per chi si era perso le precedenti pubblicazioni, anche perchè è in formato elettronico (tutti i tipi di ebook).

Quattro della collezione tradotti in italiano.

Eccovi la presentazione dei libri ebook.




Dal vostro Wafer.

P.S.: Siccome la serie si mette a dormire per tre anni, il prossimo romanzo (il 5° e 14° della serie) sarà pubblicato nel 2016, considero al momento conclusa questa saga.

Ma non lascio nel computer la KKR, infatti le prossime uscite (sempre su questo schermo) riguarderanno la saga dell'Artista del Recupero (Retrieval Artist).
Nel frattempo preparate i fazzoletti per asciugare le 'Lacrime'.

w.
 RispondiCitaAbilita Notifica

 9   La Fantascienza e gli altri generi... / La Fantascienza in Generale / Re:della serie: Come lacrime nella pioggia  data: 16 Febbraio 2019, 10:06:00 
Iniziata da waferdi | Ultimo messaggio di Fantobelix
Caro Wafer, credo che queste tue pagine siano sempre interessanti e preziose, arricchendoci di informazioni a volte dolorose, ma comunque utili a conoscere meglio cicli e autori nella loro originale idea creativa, non solo attraverso quanto arriva a noi.

Purtroppo il tempo per leggere tutto ora (mi ) scarseggia, ma sripta manent e come dite tu e ciccio, in fondo abbiamo ancora qualche anno-luce a disposizione. Verrà il tempo!

E noi intanto collezioniamo anche le lacrime, che peraltro sono gratuite!
 RispondiCitaAbilita Notifica

 10   UraniaMania Forum... / Cinema e TV / Re:Liu Cixin  data: 16 Febbraio 2019, 07:43:49 
Iniziata da Free Will | Ultimo messaggio di livigi

Mah. Mi piacerebbe sapere cosa pensate di questo autore. Ho letto con molta curiosità Il problema dei tre corpi e mi sono piaciute le idee su cui si fonda, anche se ho trovato troppo grezzi i personaggi. Ora ho in mano La materia del cosmo e mi pare che i difetti si aggravino: caratterizzazione dei personaggi molto ingenua, vicende improbabili (come il generale che conta 1000 scie su uno schermo in pochi istanti...) e qualche volta persino infantili, interi capitoli inutili, cui si aggiunge una traduzione (se è un problema di traduzione) veramente inelegante.
O mi sbaglio?
Scrivo qui, e non nei commenti al libro, perchè vorrei sapere cosa ne pensate.
Ciao
 RispondiCitaAbilita Notifica

 11   La Fantascienza e gli altri generi... / La Fantascienza in Generale / Re:della serie: Come lacrime nella pioggia  data: 15 Febbraio 2019, 18:58:43 
Iniziata da waferdi | Ultimo messaggio di waferdi

Citazione da: ciccio il 15 Febbraio 2019, 12:32:25

Leggo queste tue(nostre) lacrime volentieri anche se con un po' di invidia/rimpianto di non aver approfondito meglio la mia conoscenza dell'inglese, d'altra parte ho già una lista di lettura chilometrica se dovessi aggiungere anche le pubblicazioni in  inglese dovrei misurarla in anni luce, per non parlare della difficolta di reperire/sistemare le pubblicazioni in inglese (dovrei cominciare a frequentare anche le bancarelle d'oltreoceano) .



Intanto compra, metti da parte e prima o poi il tempo per leggere lo troverai. Hai ancora una vita davanti.
 RispondiCitaAbilita Notifica

 12   UraniaMania Forum... / Cinema e TV / Liu Cixin  data: 15 Febbraio 2019, 18:49:24 
Iniziata da Free Will | Ultimo messaggio di Free Will
L'autore, famoso per noi per la trilogia del ricordo, ha ispirato con uno dei suoi primi romanzi, "the wandering earth", un film interamente prodotto in Cina che, dicono, non ha alcunché da invidiare ai colossal di SF americani e che in patria ha avuto un successo enorme. Speriamo che arrivi anche qui e che soprattutto qualche editore si decida a tradurre i suoi romanzi.
 RispondiCitaAbilita Notifica

 13   La Fantascienza e gli altri generi... / La Fantascienza in Generale / Re:della serie: Come lacrime nella pioggia  data: 15 Febbraio 2019, 12:32:25 
Iniziata da waferdi | Ultimo messaggio di ciccio
Leggo queste tue(nostre) lacrime volentieri anche se con un po' di invidia/rimpianto di non aver approfondito meglio la mia conoscenza dell'inglese, d'altra parte ho già una lista di lettura chilometrica se dovessi aggiungere anche le pubblicazioni in  inglese dovrei misurarla in anni luce, per non parlare della difficolta di reperire/sistemare le pubblicazioni in inglese (dovrei cominciare a frequentare anche le bancarelle d'oltreoceano) .
 RispondiCitaAbilita Notifica

 14   Annunci... / Annunci Libri / Re:Affaroni Cixin Liu  data: 15 Febbraio 2019, 12:24:07 
Iniziata da And | Ultimo messaggio di ciccio

Citazione da: Mr.Chicago il 14 Febbraio 2019, 17:33:49


Citazione da: And il 14 Febbraio 2019, 17:16:07


Citazione da: miky1 il 14 Febbraio 2019, 12:38:38


Ma perché mai. Chiunque deve essere libero di richiedere un prezzo, per quanto folle sia. Al massimo non venderà Se poi riuscisse colpa al 101% dell'acquirente che è semplicemente qualificabile tra il superficiale e l'ignorante.
La malafede (o furbizia) è sicuramente quella di proporre un libro da 5,00 Euro a 2,00 ma con spese di pdl ordinario (+/-  a 2,00 Euro) a 7,00 se non di più

CM


Non sono d'accordo: è proprio nella possibilità che l'acquirente superficiale e ignorante (come l'hai definito tu) spenda una cifra altissima per un prodotto che non li vale, che vedo la malafede del venditore.



Scusatemi se mi intrometto, ma in quanto commerciante non vi è nessuna regola che vieti di vendere il proprio prodotto al prezzo che si vuole...c'è il buon senso, quello si, ma se io ho una borsa(ho una pelletteria) e voglio venderla a 1000 euro, non vedo perchè non possa farlo...


Effettivamente se qualcuno è cosi superficiale (E ricco) da spendere anche solo 10 euro senza pensarci e valutare le alternative sono problemi suoi, viceversa con acquirenti oculati se qualcuno  propone della merce al doppio o più del suo valore, non riuscirà a vendere niente.  
 RispondiCitaAbilita Notifica

 15   UraniaMania Forum... / Eventi e Comunità / Re:B.C. Miky1  data: 15 Febbraio 2019, 09:10:23 
Iniziata da Lucky | Ultimo messaggio di miky1
Grazie di nuovo ... mi rendete più leggero l'avvicinarsi ai 70 anni
 RispondiCitaAbilita Notifica

 16   Annunci... / Annunci Libri / Re:Affaroni Cixin Liu  data: 14 Febbraio 2019, 22:19:44 
Iniziata da And | Ultimo messaggio di maxpullo
Concludo il thread con una storia vera.
Sto provando a vendere la collana Urania Resident Evil completa a 120 euro trattabili.
Mi contatta il nerd di turno dicendomi che per lui il prezzo è troppo alto.
E' una offerta? No. Lo ignoro.
Mi ricontatta sempre lo stesso nerd dicendomi che lui quei libri alle bancarelle li trova anche a 2.00 euro l'uno.
E' una offerta. No. Resisto alla tentazione di mandarlo a cagare lui e le bancarelle.
Terzo contatto del nerd. Mi chiede quanto sono disposto a scendere per venderglieli.
E' una offerta? No. Però faccio il signore e gli dico di farmi una offerta (in fondo la parola "trattabile" è italiano, dovrebbero capirla pure i nerd come lui, ma nulla, non riesce a capire che se vuole uno sconto deve farmi una offerta).
Quarto contatto del nerd. Mi informa che per lui 120 euro sono troppi e che il videogioco nemmeno gli piace.
Per fortuna ha smesso di contattarmi...
 RispondiCitaAbilita Notifica

 17   Annunci... / Annunci Libri / Re:Affaroni Cixin Liu  data: 14 Febbraio 2019, 21:27:27 
Iniziata da And | Ultimo messaggio di And
Mi arrendo a tutti voi
 RispondiCitaAbilita Notifica

 18   Annunci... / Annunci Libri / Re:Affaroni Cixin Liu  data: 14 Febbraio 2019, 17:33:49 
Iniziata da And | Ultimo messaggio di Mr.Chicago

Citazione da: And il 14 Febbraio 2019, 17:16:07


Citazione da: miky1 il 14 Febbraio 2019, 12:38:38


Ma perché mai. Chiunque deve essere libero di richiedere un prezzo, per quanto folle sia. Al massimo non venderà Se poi riuscisse colpa al 101% dell'acquirente che è semplicemente qualificabile tra il superficiale e l'ignorante.
La malafede (o furbizia) è sicuramente quella di proporre un libro da 5,00 Euro a 2,00 ma con spese di pdl ordinario (+/-  a 2,00 Euro) a 7,00 se non di più

CM


Non sono d'accordo: è proprio nella possibilità che l'acquirente superficiale e ignorante (come l'hai definito tu) spenda una cifra altissima per un prodotto che non li vale, che vedo la malafede del venditore.



Scusatemi se mi intrometto, ma in quanto commerciante non vi è nessuna regola che vieti di vendere il proprio prodotto al prezzo che si vuole...c'è il buon senso, quello si, ma se io ho una borsa(ho una pelletteria) e voglio venderla a 1000 euro, non vedo perchè non possa farlo...
 RispondiCitaAbilita Notifica

 19   Annunci... / Annunci Libri / Re:Affaroni Cixin Liu  data: 14 Febbraio 2019, 17:16:07 
Iniziata da And | Ultimo messaggio di And

Citazione da: miky1 il 14 Febbraio 2019, 12:38:38


Ma perché mai. Chiunque deve essere libero di richiedere un prezzo, per quanto folle sia. Al massimo non venderà Se poi riuscisse colpa al 101% dell'acquirente che è semplicemente qualificabile tra il superficiale e l'ignorante.
La malafede (o furbizia) è sicuramente quella di proporre un libro da 5,00 Euro a 2,00 ma con spese di pdl ordinario (+/-  a 2,00 Euro) a 7,00 se non di più

CM


Non sono d'accordo: è proprio nella possibilità che l'acquirente superficiale e ignorante (come l'hai definito tu) spenda una cifra altissima per un prodotto che non li vale, che vedo la malafede del venditore.
 RispondiCitaAbilita Notifica

 20   La Fantascienza e gli altri generi... / La Fantascienza in Generale / Re:della serie: Come lacrime nella pioggia  data: 14 Febbraio 2019, 14:28:04 
Iniziata da waferdi | Ultimo messaggio di waferdi
Vedo che queste 'Lacrime' vengono versate (alcune centinaia di visualizzazioni di lettura), ma pochi riscontri.

Che ne pensate? Vi piacciono? Siete felici che niente venga tradotto?

Fatemi sapere almeno quanto avete pianto.

Il diavolo che è in wafer.
 RispondiCitaAbilita Notifica

 21   La Fantascienza e gli altri generi... / La Fantascienza in Generale / Re:della serie: Come lacrime nella pioggia  data: 14 Febbraio 2019, 14:20:46 
Iniziata da waferdi | Ultimo messaggio di waferdi
Diving Universe.

I due racconti seguenti sono la rivisitazione del precedente romanzo Skirmishes, vista perà da parte della comandante delle truppe Terreane Elissa Trekov (n.10) e da quella di Coop (n. 13).

Le pubblicazioni dei racconti avvengono in data posteriore rispetto a quella del romanzo, forse per motivi legati alla programmazione, bisognerebbe chiedere all'autrice o agli editori, ma a noi questo non interessa poi molto, tanto i racconti non sono mai stati tradotti.


Ho seguito l'ordine cronologico delle uscite su carta stampata (come da ISFDB), carta canta e lettore dorme, vero?.

Tra le due si inserivano prima un altro racconto:

11) The Application of Hope [SF] - Asimov's Science Fiction, Agosto 2013  

e poi una Collection:    

12) The Diving Bundle [C] - 15/09/2013  

ma di questo vedremo più avanti nel tempo, naturalmente non 5.000 anni come accaduto ai poveri astonauti della Ivory.

Tornando a noi, il numero 10 è pubblicato come novella:

Strangers at the Room of Lost Souls [SF], del 06/05/2013, pubblicato dalla WMG Publishing, $12.99 pg 116.

Mentre il numero 13 è più una Short Story:
Encounter on Starbase Kappa [SF] - Asimov's Science Fiction, Ottobre-Novembre 2013



La prima storia si snoda attraverso capitoli alternati di due diversi avvenimenti: il primo racconta di come Elissa Trekov sia arrivata a comandare la Discovery, e altre astronavi, che porta un gruppo di scienziati a studiare quello che credono sia scienza Stealth ubicata nella stazione; il secondo dell'incontro con gli stranieri presenti nella stazione, il loro confrontarsi e la successiva esplosione della stazione, di tutte le navi che pattugliavano la zona e del suo, e dei pochi sopravvissuti presenti nel ponte di comando della sua nave, tormentato ritorno all'impero Terreano.

La seconda segue lo stesso copione però vista da parte di Coop.

Eccovi pure la spiegazione da parte della scrittrice:
Copyright Information   Skirmishes Copyright © 2013 by Kristine Kathryn Rusch Parts of this novel appeared in different form as the novellas Strangers in the Room of Lost Souls (WMG Publishing, 2013) and Encounter On Starbase Kappa, (Asimov’s SF Magazine, October/November
2013) Published by WMG Publishing Cover and Layout copyright © 2013 by WMG Publishing Cover design by Allyson Longueira/WMG Publishing Cover art copyright © Philcold/Dreamstime

Queste le cover.

  




Mentre questo è quello che trovate nella pubblicazione in inglese.

Starbase Kappa. The Room of Lost Souls. An abandoned space station with different names but one certainty: People die there. Still, a soldier can't argue with orders, no matter how bad a place's reputation. Enterran Empire Operations Commander Elissa Trekov's most famous relative died there, so she thinks she knows the Room better than the rest of her team. But when strangers turn up on the so-called abandoned station-strangers who seem to know a lot more about its function than they pretend-she realizes the Room's legendary history only scratches the surface of the dangers lurking within.

Al prossimo racconto.
w.
 RispondiCitaAbilita Notifica

 22   Annunci... / Annunci Libri / Re:Affaroni Cixin Liu  data: 14 Febbraio 2019, 12:42:56 
Iniziata da And | Ultimo messaggio di Grianne

Citazione da: miky1 il 14 Febbraio 2019, 12:38:38


Citazione da: Lucky il 13 Febbraio 2019, 17:28:14

Mah...
perché non scrivere al Nostro esponendo il problema nel modo più sincero possibile, esternando una giusta perplessità data la disponibilità pubblica delle opere, compresi siti internet di vendita, addirittura con spedizione gratuita... ed a tutt'altro prezzo?
Se malafede ci fosse, sarebbe troppo assurda
Ciao Andrea di Torino ed in particolare di luoghi legati a ricordi di persone amiche
Gian


Ma perché mai. Chiunque deve essere libero di richiedere un prezzo, per quanto folle sia. Al massimo non venderà Se poi riuscisse colpa al 101% dell'acquirente che è semplicemente qualificabile tra il superficiale e l'ignorante.
La malafede (o furbizia) è sicuramente quella di proporre un libro da 5,00 Euro a 2,00 ma con spese di pdl ordinario (+/-  a 2,00 Euro) a 7,00 se non di più

CM


Condivido.
 RispondiCitaAbilita Notifica

 23   Annunci... / Annunci Libri / Re:Affaroni Cixin Liu  data: 14 Febbraio 2019, 12:38:38 
Iniziata da And | Ultimo messaggio di miky1

Citazione da: Lucky il 13 Febbraio 2019, 17:28:14

Mah...
perché non scrivere al Nostro esponendo il problema nel modo più sincero possibile, esternando una giusta perplessità data la disponibilità pubblica delle opere, compresi siti internet di vendita, addirittura con spedizione gratuita... ed a tutt'altro prezzo?
Se malafede ci fosse, sarebbe troppo assurda
Ciao Andrea di Torino ed in particolare di luoghi legati a ricordi di persone amiche
Gian


Ma perché mai. Chiunque deve essere libero di richiedere un prezzo, per quanto folle sia. Al massimo non venderà Se poi riuscisse colpa al 101% dell'acquirente che è semplicemente qualificabile tra il superficiale e l'ignorante.
La malafede (o furbizia) è sicuramente quella di proporre un libro da 5,00 Euro a 2,00 ma con spese di pdl ordinario (+/-  a 2,00 Euro) a 7,00 se non di più

CM
 RispondiCitaAbilita Notifica

 24   Annunci... / Annunci Libri / Re:Affaroni Cixin Liu  data: 14 Febbraio 2019, 12:07:53 
Iniziata da And | Ultimo messaggio di And
Forse hai ragione, ma non ci credo molto.
Mi pare così strano che una persona mette in vendita dei libri a 70-80 euro senza nemmeno vedere

1) che si trovano ancora nuovi
2) che gli altri utenti che li vendono, li propongono a un decimo


Caro Lucky 'A pensar male si fa peccato...'


Ciao  
 RispondiCitaAbilita Notifica

 25   UraniaMania Forum... / Collabora con UraniaMania / Re:Il Libro d'Oro della Fantascienza: aiuto per revisione collana  data: 13 Febbraio 2019, 23:42:20 
Iniziata da Grianne | Ultimo messaggio di Grianne
La collana è completa e stabilizzata.    
Mi rimangono ancora dei piccoli dubbi sul formato di alcune schede ma tant'è... il grosso è fatto!

Grazie a tutti gli UMini che mi hanno aiutato   

State in campana che presto aprirò un thread per la Narrativa Nord   

Comunicazione di servizio: ho inserito come scheda anche la seconda edizione del n. 1 "Le Montagne Volanti" di Poul Anderson, in quanto la riedizione presenta diversi contenuti aggiuntivi rispetto alla prima uscita. Quindi i collezionisti in possesso di questa edizione possono ora selezionare la scheda corretta.
 RispondiCitaAbilita Notifica

 26   La Fantascienza e gli altri generi... / La Fantascienza in Generale / Re:I Capolavori di Maxpullo  data: 13 Febbraio 2019, 22:03:20 
Iniziata da maxpullo | Ultimo messaggio di maxpullo
151 - I trasfigurati - John WYNDHAM

Ritorna alla grande John Wyndham nella nostra collana con uno dei suoi romanzi più suggestivi e riusciti, una perla unica e rara della fantascienza che la cover di Karel Thole e la didascalia di Fruttero & Lucentini dell'Urania 448 riescono a rendere solo parzialmente.



Iddio creò l'uomo a Sua immagine e somiglianza: con due braccia e due gambe, e ciascuna mano con cinque dita...  Così sta scritto nei libri sacri, e apocrifi, della decrepita umanità descritta in questa celebre storia di Wyndham. E negli stessi libri, il comandamento supremo è: a GUARDATI DAL MUTANTE!. Che avverrà dunque di chi, uscendo dall'acqua, lascerà sulla sabbia o su una pietra un'impronta ben più tremenda di quella che sbigottì Robinson Crusoe nella sua isola: l'impronta di un piede con sei dita? Una storia fosca e tragica; ma con dentro - come sempre nei romanzi di Wyndham - una speranza.

Ultimi volumi pubblicati

136 - A.E. VAN VOGT - La fine del Non-A
137 - Valerio EVANGELISTI - Il corpo e il sangue di Eymerich
138 - Greg BEAR - Le città vive / 138 bis - Greg BEAR - Psychlone
139 - Douglas ADAMS - Addio, e grazie per tutto il pesce
140 - Theodore STURGEON - Verso l'ignoto
141 - Theodore STURGEON - Oltre l'ignoto
142 - Ursula K. LE GUIN - I reietti dell'altro pianeta
143 - Michael MOORCOCK - Il veliero dei ghiacci
144 - Ward MOORE - Lot
145 - Philip K. DICK - La svastica sul sole
146 - Sterling E. LANIER - Le fantastorie del Brigadiere
147 - Robert SHECKLEY - Dramocles dramma intergalattico
148 - Valerio EVANGELISTI - Cherudek
149 - Arthur C. CLARKE - Le guide del tramonto
150 - Lois McMASTER BUJOLD - Barrayar
151 - John WYNDHAM - I trasfigurati


E dal prossimo numero riprendiamo il ciclo dell'ecumene della Le Guin.
 RispondiCitaAbilita Notifica

 27   UraniaMania Forum... / Eventi e Comunità / Re:B.C. Miky1  data: 13 Febbraio 2019, 21:48:50 
Iniziata da Lucky | Ultimo messaggio di maxpullo
Tanti auguri Miky!


 RispondiCitaAbilita Notifica

 28   UraniaMania Forum... / Eventi e Comunità / Re:B.C. Miky1  data: 13 Febbraio 2019, 21:00:11 
Iniziata da Lucky | Ultimo messaggio di livigi

Accidenti, uno sta a due giorni-luce di distanza e finisce per arrivare in ritardo...


AUGURI AUGURI AUGURI

 RispondiCitaAbilita Notifica

 29   UraniaMania Forum... / Eventi e Comunità / Re:B.C. Miky1  data: 13 Febbraio 2019, 19:43:22 
Iniziata da Lucky | Ultimo messaggio di SERGENTE
AUGURONIIIII
 RispondiCitaAbilita Notifica

 30   UraniaMania Forum... / Eventi e Comunità / Re:B.C. Miky1  data: 13 Febbraio 2019, 19:28:33 
Iniziata da Lucky | Ultimo messaggio di MILES VORKOSIGAN
Auguri in ritardo. :)
 RispondiCitaAbilita Notifica

 31   Annunci... / Annunci Libri / Re:Affaroni Cixin Liu  data: 13 Febbraio 2019, 17:28:14 
Iniziata da And | Ultimo messaggio di Lucky
Mah...
perché non scrivere al Nostro esponendo il problema nel modo più sincero possibile, esternando una giusta perplessità data la disponibilità pubblica delle opere, compresi siti internet di vendita, addirittura con spedizione gratuita... ed a tutt'altro prezzo?
Se malafede ci fosse, sarebbe troppo assurda
Ciao Andrea di Torino ed in particolare di luoghi legati a ricordi di persone amiche
Gian
 RispondiCitaAbilita Notifica

 32   Annunci... / Annunci Libri / Re:Affaroni Cixin Liu  data: 13 Febbraio 2019, 17:03:19 
Iniziata da And | Ultimo messaggio di And
Esatto,
ma il mondo è pieno di gente in malafede che cerca di fregarti.

Visto che non rispondevo alla sua ultima in cui mi proponeva un 'ottimo' sconto, oggi è tornato alla carica:


Ho attivato il pulsante "ACCETTA OFFERTE"
Sentiti libero di farmi un'offerta,
al limite la rifuterò se troppo distante dal mio prezzo,
comunque sia intanto prova SE sei interessato.
Ciao
 RispondiCitaAbilita Notifica

 33   UraniaMania Forum... / Eventi e Comunità / Re:B.C. Miky1  data: 13 Febbraio 2019, 17:00:50 
Iniziata da Lucky | Ultimo messaggio di miky1
ri-grazie siete molto cortesi
 RispondiCitaAbilita Notifica

 34   Annunci... / Annunci Libri / Re:Affaroni Cixin Liu  data: 13 Febbraio 2019, 14:03:09 
Iniziata da And | Ultimo messaggio di Free Will

Citazione da: capricorno52 il 13 Febbraio 2019, 11:29:52

Perchè comprarlo  a questo prezzo.

A Roma nelle librerie Mondadori , nuovo, si trova ancora
  

E come e-book, a metà prezzo rispetto al cartaceo. Senza contare le biblioteche.
 RispondiCitaAbilita Notifica

 35   La Fantascienza e gli altri generi... / La Fantascienza in Generale / Re:della serie: Come lacrime nella pioggia  data: 13 Febbraio 2019, 12:17:43 
Iniziata da waferdi | Ultimo messaggio di waferdi
Diving Universe.

Nono della serie e quarto romanzo.
Skirmishes, del 24 Aprile 2013. Pubblicato dalla WMG Publishing    $17.99 pg 306.

Nessuna traduzione in italiano, ormai una consuetudine, e così sarà d'ora in poi.

Schermaglie... possono essere considerate tali la distruzione di una base spaziale (non vi dico quale), di alcune astronavi e di una flotta di invasione? Sono vere battaglie spaziali, anche se sono combattute nell'arco di un battito di ciglia. Comunque potete avere la risposta in questo romanzo.

Al momento vi posto la cover.




E qualcosa della storia.

The answers Captain Jonathon “Coop” Cooper and the crew of the Ivoire seek lie in the Boneyards. But they must wait for Boss and her team to dive it, explore the wrecks, and piece together what happened in that faraway place.
Boss loves the challenge. Thousands of ships, centuries of history, all play to her strengths. In her absence, she trusts Coop to defend the Nine Planets Alliance against the Enterran Empire.
But an encounter from Coop’s recent past shows up to haunt him, an encounter he never told Boss about, an encounter that could threaten her future, his life, and the fragile peace between the Alliance and the Empire.

I hope you have as much fun reading this book as I had writing it. Enjoy! (Dalla vostra Cristina Caterina)

Skirmishes
The Standoff
Now
One
Captain Jonathon “Coop” Cooper sank into the command chair on the Ivoire, and tapped the right-hand controls.
“Let me see that screen again,” he said to Mavis Kravchenko, his first officer. She was a large woman whose size came from being raised in the real gravity of one of the Fleet’s land-based sector bases.
Sometimes Coop thought she was as solid as the ground she was raised on.
Kravchenko worked two different consoles. She preferred to stand as her hands flew back and forth between them.
Right now, everyone on the bridge focused on Kravchenko, even though they pretended not to. Coop had a full crew running the Ivoire—or, at least, as full a crew as he could manage with half of his most experienced crew on the Shadow. His former second officer, Lynda Rooney, had taken her favorite people with her when he promoted her to command the Shadow, which was the only other functional Fleet ship in this sector.
Hell, the only other functional Fleet ship in this entire universe for all he knew.
He tried to keep thoughts like that out of his head. Even though he’d been here for more than five years now, the change in his circumstances still surprised him.
...

Continuate pure, naturalmente acquistando il libro.

Il vostro malefico Wafer.
 RispondiCitaAbilita Notifica

 36   UraniaMania Forum... / Collabora con UraniaMania / Re:Aggiornamento Collane: riepilogo stato lavori  data: 13 Febbraio 2019, 11:50:07 
Iniziata da Fantobelix | Ultimo messaggio di bibliotecario

Citazione da: stalker1 il 13 Febbraio 2019, 11:15:16

    
  Prima lista delle revisionate:
  Aletti   Giallonotte
  Araba Fenice Edizioni  Arabagiallonera
  Casagrande  Scrittori
  Corbaccio Top Thriller
  Emons  Gialli tedeschi
  Fazi    Darkside
  Fazi    Le Meraviglie
  Fazi    Le Strade
  Fernandel   Laboratorio Fernandel
  Forme    Libere  Passi nel Buio
  Giovane    Holden   Mysterious Park
  Giunti   M
  Golem   Le Vespe  (Marco G. Di Benedetto) ?
  Golem   Swing
  Golem   Mondo
  Granillo Proxima  (da stabilizzare)
  Graphot  Dark Side
  Graus Tracce
  Greco & Greco  Nargre
  Greco & Greco  Enigmi in giallo  (B. S. Tibèt) ?
  Gremese   Crimen
  Lampi    di stampa  TiPubblica
  La    Nave di Teseo  Oceani
  Leone  Mistéria
  Leone  Sàtura
  Les    Flaneurs Edizioni  Lumiere
  Les    Flaneurs Edizioni  Maigre
    
    

  
  
    


Stalker1 per cortesia,
scrivi le Collane Revisionate o in Revisione nel Thread apposito "Stato Revisione Collane in DB - Aggiornamenti"
in area "Comunicazioni fra Responsabili e Curatori"
 RispondiCitaAbilita Notifica

 37   UraniaMania Forum... / Benvenuto / Re:Un saluto a tutti  data: 13 Febbraio 2019, 11:32:34 
Iniziata da Fantamic | Ultimo messaggio di capricorno52
Benvenuto
 RispondiCitaAbilita Notifica

 38   Annunci... / Annunci Libri / Re:Affaroni Cixin Liu  data: 13 Febbraio 2019, 11:29:52 
Iniziata da And | Ultimo messaggio di capricorno52
Perchè comprarlo  a questo prezzo.

A Roma nelle librerie Mondadori , nuovo, si trova ancora
  
 RispondiCitaAbilita Notifica

 39   UraniaMania Forum... / Eventi e Comunità / Re:B.C. Miky1  data: 13 Febbraio 2019, 11:26:37 
Iniziata da Lucky | Ultimo messaggio di capricorno52
Buon compleanno !!!!
 RispondiCitaAbilita Notifica

 40   UraniaMania Forum... / Collabora con UraniaMania / Re:Aggiornamento Collane: riepilogo stato lavori  data: 13 Febbraio 2019, 11:15:16 
Iniziata da Fantobelix | Ultimo messaggio di stalker1
    
  Prima lista delle revisionate:
  Aletti   Giallonotte
  Araba Fenice Edizioni  Arabagiallonera
  Casagrande  Scrittori
  Corbaccio Top Thriller
  Emons  Gialli tedeschi
  Fazi    Darkside
  Fazi    Le Meraviglie
  Fazi    Le Strade
  Fernandel   Laboratorio Fernandel
  Forme    Libere  Passi nel Buio
  Giovane    Holden   Mysterious Park
  Giunti   M
  Golem   Le Vespe  (Marco G. Di Benedetto) ?
  Golem   Swing
  Golem   Mondo
  Granillo Proxima  (da stabilizzare)
  Graphot  Dark Side
  Graus Tracce
  Greco & Greco  Nargre
  Greco & Greco  Enigmi in giallo  (B. S. Tibèt) ?
  Gremese   Crimen
  Lampi    di stampa  TiPubblica
  La    Nave di Teseo  Oceani
  Leone  Mistéria
  Leone  Sàtura
  Les    Flaneurs Edizioni  Lumiere
  Les    Flaneurs Edizioni  Maigre
    
    

  
  
    
 RispondiCitaAbilita Notifica

 41   UraniaMania Forum... / Collabora con UraniaMania / Re:Aggiornamento Collane: riepilogo stato lavori  data: 13 Febbraio 2019, 09:07:32 
Iniziata da Fantobelix | Ultimo messaggio di ciccio


Enorme non è abbastanza visto il contesto io direi un GRAZIE GALATTICO
 RispondiCitaAbilita Notifica

 42   UraniaMania Forum... / Eventi e Comunità / Re:B.C. Miky1  data: 12 Febbraio 2019, 22:03:45 
Iniziata da Lucky | Ultimo messaggio di Il mozzo sbronzo (massimo)
Auguri, auguri, auguri
        
 RispondiCitaAbilita Notifica

 43   Annunci... / Annunci Libri / Re:Affaroni Cixin Liu  data: 12 Febbraio 2019, 19:24:06 
Iniziata da And | Ultimo messaggio di Vecchio47
Il libro è in trattativa Premetto che il venditore ha 0 feedback e non so quanti libri
ha in vendita. Quindi OCCHIO!
vecchio47
 RispondiCitaAbilita Notifica

 44   La Fantascienza e gli altri generi... / Urania Mondadori / Re:Le prossime uscite di URANIA ...  data: 12 Febbraio 2019, 19:19:18 
Iniziata da J.J.Adams | Ultimo messaggio di grinzone
arrivati finalmente anche a Buttigliera d'Asti….felicissimo che presto si avrà il terzo volume di Ian McDonald.
La collana Jumbo è veramente tosta….come i primi Urania della mia...giovinezza
 RispondiCitaAbilita Notifica

 45   La Fantascienza e gli altri generi... / Urania Mondadori / Re:Le prossime uscite di URANIA ...  data: 12 Febbraio 2019, 19:08:37 
Iniziata da J.J.Adams | Ultimo messaggio di J.J.Adams

Citazione da: Lucky il 12 Febbraio 2019, 16:00:09
Caro 'vecchio' J.J.Adams...
Lucky  


Ovvero ... "Lucky 2 ... La vendetta" ...
 RispondiCitaAbilita Notifica

 46   UraniaMania Forum... / Benvenuto / Re:Un saluto a tutti  data: 12 Febbraio 2019, 18:40:55 
Iniziata da Fantamic | Ultimo messaggio di galions
Benvenuto Fantamic!
 RispondiCitaAbilita Notifica

 47   UraniaMania Forum... / Eventi e Comunità / Re:B.C. Miky1  data: 12 Febbraio 2019, 18:39:33 
Iniziata da Lucky | Ultimo messaggio di galions
Sono ancora in tempo??? Spero di sì: tanti auguri di Buon Compleanno Miky!!!
 RispondiCitaAbilita Notifica

 48   Annunci... / Annunci Libri / Re:Affaroni Cixin Liu  data: 12 Febbraio 2019, 18:11:03 
Iniziata da And | Ultimo messaggio di And
Ed ecco, puntuale la risposta

Salve, il libro è rimasto come nuovo, inusato.


È possibile un pò di sconto? Sì. Posso scontare un 18%, quindi €70 anzichè €85. A queste andranno aggiunti eventuali tasse di pagamento qualora scelga Pyapla "beni o servizi" ed anche ovviamente le spese postali.


PAGAMENTI :
- Postepay + zero tasse
- Bonifico + zero tasse
- Paypal "familiari e amici" + zero tasse
- Paypal "beni o servizi" + tassa del 3,4% + 0,35 centesimi sul Totale a carico dell’acquirente


Spese di spedizione:
Piego di Libri con Raccomandata: € 5,63


Grazie,



A questo punto, davanti ad evidente mala fede, come dovrei mai rispondere?
 RispondiCitaAbilita Notifica

 49   UraniaMania Forum... / Eventi e Comunità / Re:B.C. Miky1  data: 12 Febbraio 2019, 17:49:16 
Iniziata da Lucky | Ultimo messaggio di victory
Sono solo di un giorno in ritardo
Ti mando calorosi auguri di BUON COMPLEANNO



Vic
 RispondiCitaAbilita Notifica

 50   La Fantascienza e gli altri generi... / Urania Mondadori / Re:Le prossime uscite di URANIA ...  data: 12 Febbraio 2019, 17:13:42 
Iniziata da J.J.Adams | Ultimo messaggio di waferdi

Citazione da: Lucky il 12 Febbraio 2019, 16:00:09


Citazione da: J.J.Adams il 12 Febbraio 2019, 15:43:12


Citazione da: waferdi il 12 Febbraio 2019, 00:11:46


Citazione da: J.J.Adams il 11 Febbraio 2019, 21:03:32


Citazione da: robdimo il 11 Febbraio 2019, 19:56:09


Citazione da: Nick Parisi il 11 Febbraio 2019, 16:20:58
Arrivati tutti e tre anche a Mira in Riviera del Brenta.
Sono particolarmente contento per la notizia della prossima veloce pubblicazione di "Luna Crescente" del buon McDonald, è sempre bello vedere un Ciclo concluso in tempi rapidi.
Non è poi una cosa così scontata.

Sopratutto considerato che deve ancora uscire in inglese, davvero un ottimo colpo ...

E' vero!
Escono praticamente pressoché in contemporanea ... anzi ... il nostro addirittura con un paio di settimane di anticipo sulla costosa edizione hard-cover d'oltreoceano ...
http://www.isfdb.org/cgi-bin/pl.cgi?701614 ...  

Bye ...    

Guarda che in USA esce il 19 Marzo mentre da noi è previsto in Maggio.
w.


Hai ragione.
Chissà perché mi ero messo in testa che uscisse a Marzo.
Che ci vuoi fare ... sono gli anni ...

Bye ...

Caro 'vecchio' J.J.Adams...
Lucky  




Che eresia... gli UMini vecchi? Quando mai? Finchè sogneremo fantascienza saremo sempre come Peter Pan
 RispondiCitaAbilita Notifica

Torna all'indice del forum.


Login con username, password e durata della sessione