COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 18 Aprile 2024, 11:12:26
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Collezionisti e Appassionati | Discussione: I telegrammi di Marte 1901 «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: I telegrammi di Marte 1901  (letto 501 volte)
Pappa64


Uraniofilo

*

Offline  Post:1 
0 ₵rUM 



W UraniaMania!!!

Profilo E-Mail
I telegrammi di Marte 1901
« data: 09 Agosto 2020, 17:09:06 »
Cita

Buona domenica a tutti, nel sistemare una recente acquisizione di pubblicazioni fine 800 inizio 900, ho trovato un libro che mi ha molto incuriosito: si tratta di I TELEGRAMMI DI MARTE divulgati da LUCIFERO  (N.D.P.)  edito nel 1901 dallo stabilimento tipografico  Colombo Agostino di Milano. Il libro è costituito da 80 pagine + copertine posto in vendita a lire 1,50. Nella prefazione dell'editore si legge che negli ultimi giorni del secolo gli abitanti di Marte  fecero diversi tentativi di mettersi in contatto con gli abitanti della terra, l'editore cita poi lo scienziato Tesla per avvalorare la tesi che con gli abitanti di Marte ci si può mettere in comunicazione. Il libro è il resoconto di questo dialogo tra Marziani e tale Luciferi in rappresentanza di terrestre.
Premetto che non sono un grosso intenditore di fantascienza ma da alcune ricerche effettuate non ho trovato nessuna notizia relativa a questa pubblicazione.
Qualcuno di voi è in grado di darmi qualche notizia su questo curioso libro?
Grazie!!
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Collezionisti e Appassionati | Discussione: I telegrammi di Marte 1901 «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione