COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 20 Aprile 2024, 07:07:01
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Aiuto, Problemi, segnalazioni, errori | Discussione: Errore trama in L'orrore nella musica (I miti di Cthulhu 37) «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Errore trama in L'orrore nella musica (I miti di Cthulhu 37)  (letto 1172 volte)
senhal


Uraniofilo

*

Offline  Post:2 
0 ₵rUM 



W UraniaMania!!!

Profilo
Errore trama in L'orrore nella musica (I miti di Cthulhu 37)
« data: 03 Aprile 2016, 15:58:41 »
Cita

http://www.uraniamania.com/index.php?action=scheda&codscheda=8598
La trama fa riferimento a Clark Ashton Smith, che non c'entra.
Ho recuperato la trama corretta:

Citazione:
La musica ha sempre svolto un ruolo fondamentale nei riti magici di ogni epoca, ed infatti lo stesso termine di «cantare» deriva da incantesimo, in quanto le forme più antiche di prodigi venivano evocate proprio grazie a litanie e cantilene mormorate dagli Stregoni e dai Sacerdoti. Attraverso i secoli, la musica ha perso il suo carattere prettamente sacro e soprannaturale, ma è rimasto comunque in essa un forte elemento magico, anche nei tempi più moderni, tanto che più di un musicista rock o pop d'avanguardia, è stato a volte accusato di essere in lega con Satana o con le Forze Oscure dell'Ignoto. In questa singolare ed assolutamente unica antologia, sono raccolte alcune delle più inquietanti storie del Soprannaturale, imperniate appunto sulla musica e su quelle inquietanti valenze orrorifiche che possono schiudere agli uomini il «Coro delle Sfere», come lo ha definito Keplero. Nella pagine di questo libro, i lettori potranno finalmente scoprire ciò che si cela oltre il supremo enigma delle note e, se per far questo dovranno provare qualche brivido d'orrore e di paura, beh, ciò servirà a rendere più affascinante la sorpresa finale.

  
« Ultima modifica: 03 Aprile 2016, 15:59:37 di senhal » Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Libri->Oscar
Visualizza collane curate
Offline  Post:2664 
15276 ₵rUM 



Partire è un pò morire... Ma è meglio partire!
  
ProfiloWWW
Re:Errore trama in L'orrore nella musica (I miti di Cthulhu 37)
« Rispondi #1 data: 03 Aprile 2016, 17:36:40 »
Cita

Ciao, grazie per la segnalazione: la trama era copiata (erroneamente) dalla scheda precedente, ora è stata corrretta come da tua precisa indicazione.

Ti segnalo, nel caso incontrassi altre anomalie in DB, che puoi utilizzare per comunicarle una funzione apposita chiamata "Segnalazione Errori" che trovi nel pannello "Database" a sinistra nell'homepage. Da lì, puoi inserire la tua segnalazione e attendere che uno dei responsabili la prenda in carico e la risolva, assegnandoti anche dei punti UM, a seconda del peso dell'errore.

Nel frattempo raccogliamo volentieri anche questa modalità, utile comunque a sistemare un errore della scheda. Ho provveduto anche ad assegnarti i 50 punti UM che ti sarebbero stati dati nel caso avessi usato la funzione apposita. Quel che è giusto è giusto!

Grazie e buona navigazione su UM!
« Ultima modifica: 03 Aprile 2016, 19:06:19 di Fantobelix » Loggato
Sto leggendo:
senhal


Uraniofilo

*

Offline  Post:2 
0 ₵rUM 



W UraniaMania!!!

Profilo
Re:Errore trama in L'orrore nella musica (I miti di Cthulhu 37)
« Rispondi #2 data: 04 Aprile 2016, 11:10:42 »
Cita


Citazione da: Fantobelix il 03 Aprile 2016, 17:36:40

Ti segnalo, nel caso incontrassi altre anomalie in DB, che puoi utilizzare per comunicarle una funzione apposita chiamata "Segnalazione Errori" che trovi nel pannello "Database" a sinistra nell'homepage.

Grazie mille per l'indicazione :)
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Aiuto, Problemi, segnalazioni, errori | Discussione: Errore trama in L'orrore nella musica (I miti di Cthulhu 37) «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione