COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 19 Aprile 2024, 22:49:51
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Altra SF | Discussione: L.R.Johannis: "Il satellite perduto" «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: L.R.Johannis: "Il satellite perduto"  (letto 688 volte)
spacetooth


Uraniofilo

*

Offline  Post:33 
0 ₵rUM 





Profilo
L.R.Johannis: "Il satellite perduto"
« data: 27 Gennaio 2018, 08:21:59 »
Cita


Ciao a Tutti!
Ho avuto la fortuna di rintracciare tutti e 5 i libri della Collana "Galassia" fondata nel 1957 da Rapuzzi, e mi sono appena letto il primo romanzo: "Il satellite perduto", scritto peraltro da lui sotto pseudonimo.  Il racconto presenta parecchie note di autore e di editore che puntualizzano questa o quella verità scientifica ... Alla luce degli ultimi 60 anni quelle notizie non sono state confermate.  A questo punto mi sorge una domanda: ma le varie note che ci sono, sono realmente "fatti accertati" per quella decade del secolo scorso oppure si tratta "solamente" dello stile narrativo del Nostro?  C'è qualcuno che abbia letto il romanzo e che abbia ricercato le varie "verità" storiche?  Io sono poco dimestico di Internet, quindi mi perderei alla prima ricerca.
Grazie per qualsiasi informazione.
Marco  
Loggato
Marco
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Altra SF | Discussione: L.R.Johannis: "Il satellite perduto" «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione