Un romanzo avvincente, ispirato ai personaggi di Magic, l'Adunanza, il curioso gioco di carte, un'entusiasmante miscela di fantasy, avventura e magia, capace di catapultare il lettore in un universo fiabesco, popolato da eroi miserabili, nani e giganti, maghi e guerrieri, in cui si combatte fino all'ultimo sangue per il potere. Proprio mentre gli appartenenti ai quattro Ordini si preparano all'annuale, rituale Grande Combattimento nel cuore della città -l'Arena-, destinato a eleggere, nel vincitore delle gare, il nuovo servo del Supremo, compare improvvisamente un misterioso straniero, Garth il Guercio. Una benda nera sopra l'occhio sinistro, lo sguardo triste e inquietante, costui sfida, vincendoli l'uno dopo l'altro, numerosi maghi, mettendo così in discussione il mana, il fondamento stesso del loro potere e della loro arte. Chi è questo strano individuo, forte e coraggioso, e dove ha trovato le oscure formule che sembravano prerogative dei padroni dell'occulto? E quale interesse ha per la Quinta Casa, distrutta una generazione prima? E perché mai il Gran Maestro dell'Arena è tanto preoccupato delle scoperte del pericoloso intruso? Le risposte possono comportare la caduta dei Quattro Ordini e il sovvertimento della loro inviolata autorità, mettendo a repentaglio la vita del valoroso protagonista... Un'opera elettrizzante e dal fascino ipnotico, ricca di suspance e colpi di scena, scandita da un ritmo travolgente e da dialoghi vivaci e rapidi, ambientata in un mondo epico, creato da una immaginazione fervida e potente.
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