Un vessillo — un grifone in campo dorato — e una profezia, ecco cosa rimane di Lytar, un tempo capitale di un antico regno, e della sua portentosa magia. Pochi sopravvissero alla sua distruzione e i loro discendenti, con l'andare del tempo, si credettero dimenticati dal mondo. Dopo secoli trascorsi in pace, Lytar viene brutalmente assalita. L'attacco viene respinto ma gli abitanti di quello che è diventato un piccolo villaggio sono atterriti e confusi: come è riuscito il nemico a raggiungere la loro sperduta vallata, e perché li ha attaccati? Il villaggio, comunque, non attenderà passivamente l'attacco successivo. Il consiglio degli anziani decide infatti di inviare nell'antica capitale quattro giovani, discendenti delle famiglie un tempo più potenti: gli amici Tarlon e Garret, la mezzelfa Elyra e il nano Argor. Dovranno scoprire la verità sulla caduta dei loro antenati, ma soprattutto trovare le antiche armi magiche, determinanti nella lotta contro il nemico. Dall'esito della loro missione dipende il destino di tutti: l'antica profezia ha in serbo la pace o la rovina per gli ultimi abitanti di Lytar?
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