09 Agosto 2016, 16:27:47Commento scritto da Han Tavers
Voto: 4.00
"Americanata" simil western con finale telecomandato......bah.......non è pessimo ma ci va molto vicino
 
01 Marzo 2008, 15:08:45Commento scritto da Darkyo
Voto: 5.00
Un romanzo del 1955 pubblicato nel 1993, una "riscoperta" - come dice il retro di corpertina - che mi ha attratto immediatamente, nonostante il brutto titolo che evoca una certa fantascienza misogina fatta di aliene pettorute e scosciate.
Comincio la lettura, e subito impallidisco: anno 2000, la Terra governata dalle donne! Non proprio tutta la Terra... fa eccezione il fiero stato maschilista del Texas, dove gli uomini sono cowboy armati di corde e lazo e le macchine sono state sostituite da fieri stalloni addestrati a tornare al rench anche senza cavaliere.
I primi capitoli sono assolutamente esilaranti: la società maschilista messa alla gogna. Poi arrivano le aliene del quinto pianeta, che sono per davvero pettorute e scosciate!
Ancora qualche capitolo divertente, poi il romanzo prende una piega strana: le aliene non sono quello che sembrano, la trama si fa più seria e si allontana dalla "lotta dei sessi", i cowboy armati di lazo diventano l'unica salvezza per gli USA indeboliti da una amministrazione tutta femminile... l'ironia si perde pian piano fino a scomparire del tutto e l'autore sembra credere a tutto quello che scrive.
Il voto non può che divenire negativo.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro
emilio