05 Febbraio 2018, 11:00:33Commento scritto da astrologo
Voto: 5.50
Il film da cui è stato tratto il romanzo, sostanzialmente ha poco di fantascientifico e sembra più il rimaneggiamento in chiave moderna di due altri film hollydiani distinti: Ho sposato un mostro venuto dallo spazio degli anni 50 (il mostro si trasforma in un uomo per sposare una terrestre ed ha dei "colleghi" in una base nascosta) e Rosmary baby, una classico storia dell'horror.
Per questo il film non trasmetteva paura né raccapriccio come era nelle intenzioni del regista. Il libro non mi è piaciuto. Ho cercato di non farmi influenzare dalla cognizione che non finiva bene, ma la maniera in cui è stato scritto, e, soprattutto, pensato, non mi ha aiutato.
 
20 Dicembre 2014, 03:34:56Commento scritto da adso
Voto: 6.50
Non si tratta certo di un romanzo memorabile, ma l' ho preferito al film perché alcuni passaggi risultano essere maggiormente chiari. Nel complesso una buona lettura, ma nulla più
 
22 Maggio 2011, 09:09:56Commento scritto da Darkyo
Voto: 4.00
La riuscita di una novelization dipende dalla capacità dell'autore non soltanto di ricreare l'atmosfera del film da cui sono tratte, ma soprattutto di scavare nella storia e nei personaggi, approfondendo le tematiche del film, con uno sguardo che vada anche al di là dello stesso racconto cinematografico. Non è però questo il caso. Già La moglie dell'astronauta è un film mediocre, banale e poco fantascientifico (a me è sembrato, infatti, un remake di Rosemary's Baby di Polanski), ma questo romanzo è addirittura noioso, lì dove l'autore - invece di concentrarsi sugli aspetti tecnologici o scientifici o di suspance della trama - ci propina pagine e pagine sui costumi dei ricchi newyorkesi. In una parola: inutile.
 
20 Novembre 2007, 08:58:11Commento scritto da Gundam70
Voto: 6.50
Banale, sempliciotto e fin troppo essenziale nelle descrizioni. Non e' incisivo e a fine lettura non mi ha lasciato soddisfatto.
Pero' la scrittura e' particolarmente scorrevole ed e' talmente aderente al film, quasi fotogramma per fotogramma, che quasi credo questo libro sia la sua novelization e non il viceversa.
Sostanzialmente nulla da ricordare.
 
29 Aprile 2005, 14:08:09Commento scritto da marsman60
Voto: 8.00
ottimo bello anche il film
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

Vedi il profilo utente
Utenti cui non piace il libro