21 Luglio 2021, 18:53:31Commento scritto da Algernon
Voto: 6.50
 
01 Aprile 2019, 17:58:48Commento scritto da Oldman
Voto: 6.00
Devo dire che questi due romanzi di Clement: strisciavano sulla sabbia e la cura impossibile; mi sanno tanto di un remake! Non vorrei avere un "dejà vu"; ma credo di aver già letto TANTI anni fa sempre su Urania lo stesso romanzo; che "strisciavano su qualcosa ma non ricordo bene"! Infatti dopo alcune pagine mi è tornato tutto il racconto alla mente! Giudizio: carino, leggero ma leggibile anche se un poco ingenuo! Si può leggere; ma non vorrei che Urania iniziasse un "sequel" di remake; non sarebbe giusto!
 
21 Marzo 2019, 22:04:30Commento scritto da doge
Voto: 7.00
Questo Millemondi raccoglie due racconti lunghi con gli stessi protagonisti, ''Strisciava sulla sabbia'' e '''La cura impossibile''.


Scorrevole la lettura, semplice la storia a metà tra un giallo e un fantascienza e ambientata in gran parte in un isoletta in mezzo al pacifico. Direi che mi sembra molto un romanzo per ragazzi (e non lo dico in senso negativo).Voto: 7

PS: Il titolo 'strisciavano sulla sabbia' farebbe pensare a dei vermi giganti,niente di tutto ciò, è più un simbionte buono (tipo i Tok'ra di Stargate per capirci) e molle, amebiforme
 
05 Marzo 2019, 00:58:37Commento scritto da and
Voto: 7.00
STRISCIAVA SULLA SABBIA Voto 8
E sono 2. Come 'Stella doppia 61 Cygni', Clement riesce a stregarmi anche se la parte centrale sull'isolotto col gruppo di bambini mi è sembrata un po' forzata.
Il primo romanzo che ha scritto, e si vede, ma le prime pagine sono veramente esaltanti.

LA CURA IMPOSSIBILE Voto 6,5
Discreto seguito di 'Strisciava sulla sabbia', anche se come nel precedente ho apprezzato poco le parti non fantascientifiche, che formano l'80 % del romanzo.
L'autore mi piace molto di più quando affronta temi di fs pura, come in 'Stella doppia 61 Cygni'.
 
Utenti cui piace il libro
Soci della Tana del Trifide:

Vedi il profilo utente


Utenti non associati:

attiliosfunel, dottogekuri
Utenti cui non piace il libro
exeter