11 Agosto 2021, 13:27:30Commento scritto da nickel
Voto: 6.50
L'ho trovato difficile all'inizio, fili narrativi un po' troppo lontani tra di loro... Poi quando si sono capiti i collegamenti è diventato più avvincente; un po' troppo semplice alla fine?
 
20 Giugno 2020, 14:20:58Commento scritto da radagast
Voto: 6.00
Ho apprezzato questo libro ma ciò che mi rimane alla fine è un interrogativo. Perché? La storia è affascinante e la costruzione iniziale rende epica l ambientazione e suscita la curiosità per i possibili molteplici scenari che ne potrebbero scaturire. Poi, come in un blackout, ad un certo punto va via la luce. Buio. Tutto crolla in un banale avvicendamento di personaggi e conclusioni affrettate. Peccato. Tutto sommato la prima metà del libro ne fa guadagnare la sufficienza.  
 
18 Ottobre 2019, 12:00:36Commento scritto da antosimov
Voto: 6.00
Personaggi non ben definiti,rendono la trama di difficile comprensione. Divinità, probabilmente INDU, che sono sempre presenti nelle opere di Zelazny. romanzo breve di difficile lettura. Il voto è positivo solo per il prestigio dell'autore.
 
11 Ottobre 2019, 08:58:25Commento scritto da and
Voto: 7.50
Romanzo che si sviluppa in due sottotrame principali e che contiene diversi elementi che caratterizzano Zelazny: personaggi più o meno divini, immortalità, morte.
Ho letto che la sua stesura ha avuto un percorso travagliato e in effetti si percepisce una sensazione di incompiuto, i bellissimi personaggi avrebbero meritato qualcosa di più.
Rimane tuttavia l'ennesima grande prova di uno scrittore 'una spanna sopra la maggior parte di altri' come ha detto Pergameno.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro