30 Giugno 2010, 16:50:26Commento scritto da maxpullo
Voto: 7.50
Meno adrenalinico dei precedenti tre capitoli, ma sicuramente con una marcia in più, per due motivi.
In primo luogo perchè ci sono tanti mostri per tutti i gusti, orribili, allucinanti e naturalmente cattivissimi, anche se tutti hanno un imprevedibile punto debole che i nostri eori della S.T.A.R.S. possono sempre sfruttare a proprio vantaggio; in secondo luogo perchè l'autrice inizia a dare qualche elemento per capire meglio la trama della saga e rivelare qualcuno dei retroscena della "cospirazione" della Umbrella Corporation.
Insomma, mentre i primi tre romanzi vivono un po' di vita propria e sono degli allegri e divertenti "sparatutto", tutta azione e poche chiacchiere, questo quarto capitolo appare un po' più equilibrato e si apprezza soprattutto perchè si inizia a familiarizzare meglio con ambiente, situazioni e personaggi.
Un buon auspicio per gli ultimi due da cui mi aspetto letteralmente fuochi d'artificio.
 
22 Aprile 2006, 17:40:31Commento scritto da rammstein
Voto: 7.50
Tra i primi quattro quello con la trama più semplice, con un ambientazione facile da intuire e seguire e meno truculento. Vengono inoltre svelati alcuni particolari che fanno inquadrare meglio certi personaggi apparsi negli episodi precedenti. Un horror senza particolari sussulti o colpi di scena.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro