13 Marzo 2017, 14:59:11Commento scritto da contericci
Voto: 4.50
Mediocre e incomprensibile romanzo di tal Duncan D., nel quale si prospetta il passaggio ad altre dimensioni e/o universi paralleli, tramite l'ausilio di grandi bolle di sapone. La cosa non l'avevo mai sentita dire ma, a giudicare dalle indecifrabili spiegazioni pseudo scientifiche dello scienziato protagonista, con una bella vasca da bagno ripiena di acqua saponata nella quale viene intinto un robusto reticolo, una specie di gabbia trapezoidale, pare che ciò sia possibile. Il mondo è sull'orlo di una guerra mondiale, all'isola di Santa felicia fervono i preparativi per il lancio di missili teleguidati, ma il fisico Staghorn, quello fissato con le bolle di sapone, combina un mezzo guaio, scatena un'ondata di freddo sull'isolotto, il tempo si ferma per un istante, i meccanismi di comando dei missili finiscono fuori uso. Per di più due individui, uno è una specie di Ercole con le corna e l'altra, che appare sotto la forma di una avvenente fanciulla stranamente agghindata, fanno la loro misteriosa apparizione nella base creando scompiglio. Sabotaggio! Chi sono i mandanti? Non voglio certo rovinare al lettore il gusto dello struggente e romantico finale. Per modo di dire, s'intende....  
 
05 Febbraio 2016, 08:19:44Commento scritto da astrologo
Voto: 8.00
romanzo decisamente ben scritto e a sfondo "realista". Lettura appassionante, anche se il titolo non rende quanto dovrebbe il testo. Essendo quasi intraducibile. per molti,il titolo originale, forse se ne sarebbe potuto sceglierne un altro. E' la sola pecca di quello che , ritengo sia il capolavoro di quest'autore.
 
17 Novembre 2011, 16:16:12Commento scritto da ciccio49
Voto: 7.00
Anche se il missile non è attinente al contenuto ,vale la pena di leggerlo per la teoria spaziodimensionale delle bolle di sapone e la personalità del suo scopritore.
 
Utenti cui piace il libro
fieramosca, Robod5, robifont
Utenti cui non piace il libro