04 Aprile 2023, 18:58:40Commento scritto da capricorno52
Voto: 6.00
Un discreto libro , buono per passare qualche ora in tranquillità , trama classica per un romanzo di esplorazione spaziale , i personaggi interpretano il ruolo di esploratori speziali naufragati su un pianeta sconosciuto ed isolato posto nel mezzo del vuoto fra i bracci della galassia, abitato da alieni con doti telepatiche , l’assenza di metalli non ha permesso l’evoluzione tecnologica della civiltà aliena .
I naufraghi dopo diverse vicissitudini e contrasti con gli aborigeni alla fine trovano il modo di riparare le loro astronave e ritornare nei pianeti abitati dalla razza umana.
La storia è caratterizzata da una venatura melanconica e romantica che suscita qualche  emozione , del protagonista,  che vive nel ricordo della sua compagna terrestre.
Libro che si fa leggere , ma la cui trama è piuttosto scontata e segue tipici stereotipi nn  
 
12 Marzo 2008, 11:30:27Commento scritto da victory
Voto: 6.00
L'inizio è accativante poi però diventa un'avventura di alcuni terrestri "caduti" su un mondo dove il bene e il male si confrontano in una lotta per la supremazia. Riletto dopo tanto tempo, perche non ne ricordavo la storia, non ho provato nessuna emozione, quindi lo metto tra i libri da non rilegere.
 
Utenti cui piace il libro
Utenti cui non piace il libro
diaul78