03 Luglio 2014, 19:21:22Commento scritto da Han Tavers
Voto: 6.00
L'attore principale è l'"intruso rosso"; tutti gli avvenimenti ruotano su questo. A tratti scialbo con poco ritmo. I personaggi sono poco centrati e vaghi. Si lascia intendere un sequel. Letto senza affanni
 
04 Dicembre 2012, 17:20:55Commento scritto da Free Will
Voto: 6.00
Il secondo romanzo del ciclo dei "micronauti" (dopo "Micronauti in giardino" - Urania 748), cerca di ampliare la visione del primo libro, recuperando alcuni dei personaggi, con nuovi ruoli, e con uno sviluppo imprevedibile del progetto di microclonazione.
Purtroppo mancano tutte le suggestioni del romanzo originale e le situazioni appaiono piuttosto forzate. Tutti i personaggi sono estremamente antipatici, i dialoghi e le azioni stereotipati e poco credibili, le immagini del micromondo meno precise ed interessanti. Comunque c'è una certa scioltezza nello sviluppo del racconto e, nonostante tutto, l'attenzione è catturata e c'è la voglia di vedere come va a finire; però il finale sospeso sembra preludere al seguito ("la rivolta dei micronauti") che  Urania non ha mai pubblicato, con il consueto disprezzo per i suoi lettori.
La traduzione purtroppo è stata affidata alla famigerata Beata della Frattina.  
 
Utenti cui piace il libro
robipek
Utenti cui non piace il libro
astrologo, elizara