COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 10 Maggio 2024, 21:18:51
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | Non solo UM... | Non solo UM | Discussione: Malfunzionamento «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Malfunzionamento  (letto 683 volte)
Den Heb


Collezionista

*

Offline  Post:2218 
55 ₵rUM 



Ab Iove principium
Copertina Preferita

Profilo
Malfunzionamento
« data: 20 Febbraio 2007, 10:44:15 »
Cita

      Mi scuso in anticipo se vengo a tediarvi con un problema personale. Il mio Outlook Express ha dei problemi. Apparentemente è tutto a posto, la posta viene regolarmente trasmessa e quando clicco su Invia/Ricevi l'unica, monotona, ossessiva risposta è: "Nessun messaggio nuovo". L'impiegato della Telecom (alice) dice di non sapere granché di Outlook e mi consiglia di provare a mandarmi un messaggio dal server al mio indirizzo di posta ed è quanto avevo fatto e dunque rifatto. Il messaggio arriva regolarmente ma nulla di più. La posta non arriva ai destinatari né arriva quella a me inviata. Ormai sono giorni che va avanti con "Nessun messaggio nuovo" e nemmeno uno straccio di mail, anzi soltanto una, a dire il vero.
      Di recente sul Forum c'è stata una risposta o un intervento, credo di Max, che consigliava di togliere la spunta da "Verifica della posta indesiderata", cosa che ho fatto ma senza risultato alcuno. Oramai di notte sogno che il tappo salti e io annego in un mare di mail...
      Vorrei chiedere se a qualcuno succede più o meno la stessa cosa e se qualcuno ha un'idea di ciò che può essere la causa del malfunzionamento o dell'ingolfamento o del blocco della posta elettronica.
      Cordialità,
                           Den Heb
Loggato
La distinzione fra passato, presente e futuro è solo un'illusione, anche se ostinata.
      Albert Einstein
fungaz

Membro del Club: La Tana del TrifideRastrellatore cosmico

Responsabile Area DB

*

Responsabile area:
Libri->Horror
Visualizza collane curate
Offline  Post:301 
0 ₵rUM 



Del maiale non si butta nulla!

Profilo
Re:Malfunzionamento
« Rispondi #1 data: 20 Febbraio 2007, 11:17:44 »
Cita

Ma hai provato a consultarla tramite web?
Intendo tramite il sito (alice.it?)
Magari il problema non è con OE, ma proprio del server...

Loggato
"La forza di volontà è guardare negli occhi una ragazza in topless!"
"Agricoltore trentottenne desidera conoscere nubile trentenne, proprietaria trattore, scopo matrimonio. Pregasi inviare foto trattore."
doralys


Visitatore


 

E-Mail
Re:Malfunzionamento
« Rispondi #2 data: 20 Febbraio 2007, 11:22:27 »
Cita


Citazione da: Den Heb il 20 Febbraio 2007, 10:44:15

      L'impiegato della Telecom (alice) dice di non sapere granché di Outlook e mi consiglia di provare a mandarmi un messaggio dal server al mio indirizzo di posta ed è quanto avevo fatto e dunque rifatto. Il messaggio arriva regolarmente ma nulla di più. La posta non arriva ai destinatari né arriva quella a me inviata. ...
  
                           Den Heb



prova ad entrare nel portale di Alice, e nella tua casella di posta, da lì potrai, oltre leggere tutta la tua posta e magari cancellare lo spam,  scaricarti un programmino che ti configura Outlook Express, cito:

   Outlook 2003
+ configurazione
della Posta di Alice

    Outlook 2003 di Alice ti consente, oltre che di gestire la posta elettronica, di sincronizzare i tuoi contatti sul computer direttamente con la rubrica web di Alice (e viceversa).
Scarica ora il programma che provvederà ad installare gratuitamente Outlook sul tuo computer e a configurarlo con la tua casella di posta Alice.
Qualora tu abbia già Outlook il programma configurerà automaticamente la tua casella di posta Alice.



questo programma è nella sezione download, forse, ma solo forse, le cose si metteranno a posto.
D
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideIl Mago di Laurus
Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Tana del Trifide
Compagnia del Ciclo


Offline  Post:136 
0 ₵rUM 



Ho visto cose che voi umani....
Copertina Preferita
  
Profilo
Re:Malfunzionamento
« Rispondi #3 data: 20 Febbraio 2007, 14:31:22 »
Cita

Se entrando sulla mailbox tramite web vedi la posta, allora è qualche impostazione sul tuo outlook, anche se strano, visto che non lamenti nessun errore
Se non la vedi neanche via web. una soluzione è quella del filtro della posta indesiderata.

Avevo messo il la news in home page, reduce da un comportamento simile da un amico.
Il settaggio sul server alice, non su outlook, aveva risolto il problema.
Controlla che sia rimasto memorizzato sulle opzioni della mailbox, sempre accedendo tramite www.alice.it

I test "locali" a te stesso non sono significativi.

CIAO
Mago
Loggato
Den Heb


Collezionista

*

Offline  Post:2218 
55 ₵rUM 



Ab Iove principium
Copertina Preferita

Profilo
Re:Malfunzionamento
« Rispondi #4 data: 20 Febbraio 2007, 15:22:15 »
Cita

      Avevo già tolto i messaggi in arrivo dal Webmail di alice e mi sono accertato che la spunta su "Verifica posta indesiderata" fosse stata tolta e lasciata su "Blocca contenuto esterno in messaggi di posta elettronica HTML". Ho installato "alice ti aiuta" che ha rilevato qualche problema: una connessione "obsoleta" e una "non corretta"; ho autorizzato le correzioni e mi aspettavo un torrente di mail che traboccasse dal computer e mi inondasse la casa... Macché invece niente... Soltanto il solito, laconico "Nessun messaggio nuovo". Devo rilevare che dopo qualche ora è avvenuto un piccolo miracolo poiché ho ricevuto 8 mail (due di giorno 18, 4 del 19 e 2 di oggi). Non mi rimane che installare "outlook 2003 + configurazione posta alice"... Vi saprò dire, intanto un caloroso grazie!
      Cordialità,
                      Den Heb
Loggato
La distinzione fra passato, presente e futuro è solo un'illusione, anche se ostinata.
      Albert Einstein
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideIl Mago di Laurus
Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Tana del Trifide
Compagnia del Ciclo


Offline  Post:136 
0 ₵rUM 



Ho visto cose che voi umani....
Copertina Preferita
  
Profilo
Re:Malfunzionamento
« Rispondi #5 data: 20 Febbraio 2007, 15:31:48 »
Cita

Bene!

Aspetta comunque ad installare outlook2003, se non è indispensabile.
Se express è configurato in maniera corretta non c'è alcun bisogno di aggiungere un altro client.

CIAO
Loggato
Den Heb


Collezionista

*

Offline  Post:2218 
55 ₵rUM 



Ab Iove principium
Copertina Preferita

Profilo
Re:Malfunzionamento
« Rispondi #6 data: 20 Febbraio 2007, 16:47:18 »
Cita


Citazione da: Mago il 20 Febbraio 2007, 15:31:48

(...)
Aspetta comunque ad installare outlook2003, se non è indispensabile.
(...)

OK farò così, quello che ho mi basta, spero soltanto che funzioni.
Ciao,
            Den Heb
Loggato
La distinzione fra passato, presente e futuro è solo un'illusione, anche se ostinata.
      Albert Einstein
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | Non solo UM... | Non solo UM | Discussione: Malfunzionamento «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione