COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 27 Aprile 2024, 17:21:56
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Il Mondo dei Fumetti | Discussione: Persepolis in mostra «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Persepolis in mostra  (letto 702 volte)
Fucktotum


Visitatore


 

E-Mail
Persepolis in mostra
« data: 07 Marzo 2008, 15:18:49 »
Cita

Da Corriere.it



Andare a vedere questo cartoon è davvero un bel modo per festeggiare l'otto marzo. Ma per i milanesi c'è anche qualcosa in più: una piccola mostra delle tavole originali di «Persepolis» allestita fino alla Casa del Pane di Porta Venezia nell'ambito della rassegna «Sguardi altrove». In due salette è condensata una scelta dei capitoli più significativi della saga che comincia con Marjane bambina sui banchi di scuola nel 1980: l'anno in cui in Iran divenne obbligatorio il foulard. Marji cresce convinta di essere un profeta, leggendo il «Materialismo dialettico» e procurandosi cassette di musica punk al mercato nero. Vede morire intorno a sé parenti e amici, scappa in Austria, torna indietro, riparte. Con l'Iran nel cuore e la libertà in testa.
IL VELO DI MAYA: MARJANE SATRAPI, Casa del Pane, piazza Oberdan, orario 10-18, ingresso libero, fino a domenica

F.
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Il Mondo dei Fumetti | Discussione: Persepolis in mostra «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione